ELETTRICISTI DI FIDUCIA PER I TUOI IMPIANTI ELETTRICI

R.G. Costruzioni opera attivamente sulle aree di Modena e Reggio Emilia come impresa edile per la costruzione e la ristrutturazione di edifici civili ed industriali.

Ci occupiamo di ogni aspetto anche per impiantistica elettrica e idraulica.

Ogni impianto elettrico può presentare dei guasti o dei malfunzionamenti, per cui è necessario affidarsi a un buon elettricista, che sappia riconoscere l’entità del danno e che, nel caso sia opportuno, sia in grado di rifare l’intero impianto elettrico appartamento o casa.

Offriamo servizi professionali, seri, sempre volti alla massima soddisfazione del cliente, dopo un accurato preventivo per impianto a norma, che ti da un quadro completo di costi e lavorazioni necessarie.

Rivolgendoti a noi trovi un unico interlocutore al tuo servizio per l’ installazione di impianti elettrici di ogni genere: dalla casa singola, al condominio, ai capannoni e fabbricati industriali e commerciali.

Grande cura del dettaglio, mano d’opera qualificata e il costante aggiornamento, ci permettono di consegnare prodotti finiti che si distinguono per le ottime funzionalità.

Siamo, a completa disposizione per consulenze accurate, durante le quali indirizziamo ogni cliente verso la soluzione più adatta per la progettazione su misura dell’impianto elettrico.

A Modena e Reggio Emilia siamo conosciuti e stimati per:

  • affidabilità;
  • precisione;
  • qualità di alto livello;
  • costi trasparenti: 

Con oltre 50 anni di esperienza ti affianchiamo durante tutte le fasi di lavorazione, attraverso una progettazione su misura di tutti i tuoi specifici bisogni.

R.G. Costruzioni si compone di uno staff di tecnici qualificati,  in grado di realizzare e rifare un nuovo impianto elettrico domestico. Se sei interessato a sapere quanto costa richiedi un preventivo impianti a norma, gratuito senza impegno.

Contattaci senza esitazione!


IMPIANTI ELETTRICI TECNOLOGICI PERFORMATI E SICURI

L’impianto elettrico di un appartamento o una casa, si costituisce da un insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche necessarie per l’utilizzo di energia elettrica.

Tali impianti si distinguono in:

  • impianti civili: adatti alle abitazioni private e alle strutture pubbliche;
  • impianti industriali: specifici per i luoghi di lavoro e di produzione e per alimentari i macchinari industriali.

R.G. Costruzioni è specializzata nella risoluzione di tutti i problemi legati all’ impianto elettrico di un appartamento, una casa o edifici industriali:

  • cortocircuito: problema dovuto a un difetto d'isolamento, che danneggia le apparecchiature e indirettamente le persone;
  • dispersione elettrica: problema dovuto a un difetto d'isolamento che può danneggiare le persone;
  • sovraccarico: problema dovuto a un dimensionamento sbagliato dei conduttori o a carichi troppo elevati, che deteriora le apparecchiature, portando a cortocircuiti e dispersioni;
  • sovratensione: problema dovuto a un fulmine o a un altro effetto fisico indesiderato, che danneggia le apparecchiature.

Siamo particolarmente attenti al rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza e della norma CEI 64-8, che va a definire i criteri di efficienza energetica per impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua.

Gli impianti elettrici hanno il compito di gestire tutti i dispositivi di illuminazione, l’impianto radio-televisivo, la linea telefonica e tutti gli elettrodomestici presenti all’interno di un’abitazione.

La legge 46/90 emanata dalla Repubblica Italiana stabilisce che tutti gli installatori rispettino delle precise disposizioni, come: possedere un dispositivo di sezionamento posto a monte di tutto l'impianto, che siano muniti di dispositivi di protezione adeguati, che rilascino ai committenti la dichiarazione di conformità firmata e timbrata.

Gli apparecchi di protezione, atti ad impedire danni alle persone e alle cose, sono:

  • interruttore magnetotermico;
  • interruttore differenziale: protegge dalle dispersioni elettriche;
  • interruttore magnetotermico differenziale: integra la protezione magnetica, termica e differenziale;
  • fusibile;
  • scaricatore: protegge dalle sovratensioni;
  • salvamotore: interruttore magnetotermico specifico per la protezione dei motori contro sovraccarichi e cortocircuiti. 

Non rinunciare alle nostre garanzie di sicurezza, contattaci e richiedi il tuo personale preventivo per impianti a norma.

Prezzi concorrenziali e servizio di qualità ti attendono su tutti i territori di Modena e Reggio Emilia.


PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE AL TUO SERVIZIO

La progettazione di un impianto elettrico in appartamento o casa è una fase molto delicata, durante la quale l’elettricista stabilisce i punti in cui collocare prese di corrente e punti luce, in relazione alle caratteristiche strutturali degli edifici.

Si può, poi, procedere: alla tracciatura, per posizionare i tubi di contenimento dei cavi; alla scanalatura con martello e scalpello nei muri, in cui posizionare le cassette e i tubi; al cablaggio generale e al collegamento dei differenziali, delle scatole di derivazione, delle prese e dei vari punti luce; fino ad arrivare alla fase di collaudo, che serve a verificare il corretto funzionamento dell'impianto elettrico.

Un elettricista durante la progettazione di un impianto elettrico deve necessariamente considerare degli obiettivi fondamentali, quali:

  • la sicurezza;
  • la funzionalità;
  • l’affidabilità;
  • la durata;
  • l’economicità.

Dalle scelte tecniche, delle componenti, dei materiali e della loro collocazione nella struttura, successive alla valutazione delle caratteristiche dell’abitazione e delle necessità dei suoi abitanti, dipende la riuscita di un impianto elettrico.

Se devi rifare l’impianto elettrico del tuo appartamento e stai cercando un’azienda affidabile e seria, che lavori nelle province di Modena e di Reggio Emilia, rivolgiti a R.G. Costruzioni e richiedi il tuo preventivo per impianti a norma.

Garantiamo risultati di qualità, a prezzi competitivi,

con disbrigo burocratico e assistenza in merito agli incentivi fiscali previsti per la messa in sicurezza di impianti elettrici preesistenti.

Contattaci

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 

Questo sito utilizza dei Cookies. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Leggi la Privacy Policy