COSTRUZIONI INDUSTRIALI DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

R.G. Costruzioni si occupa nelle province di Modena e Reggio Emilia di costruzioni edili di capannoni industriali, edifici commerciali e fabbricati.

La nostra grande esperienza nel settore è un fattore rilevante di qualità e affidabilità, che negli anni ci ha permesso di affermarci nel campo industriale.
Lo scopo è sempre quello di garantire ad ogni nostro cliente prestazioni energetiche e comfort elevati, necessari per ospitare adeguatamente prodotti e macchinari che vanno ben protetti.

Gestiamo ogni fase di lavorazione e organizzazione occupandoci di ogni aspetto anche per:

  • impiantistica;
  • lattonerie;
  • carpenteria;
  • coperture;
  • impermeabilizzazioni; 

e molto altro ancora. La nostra grande passione ci permette di riassumere lavorazioni pregiate e materiali selezionati in costruzioni uniche per: estetica, durevolezza e funzionalità.

Uniamo mano d’opera esclusiva a macchinari tecnologicamente avanzati per affrontare qualsiasi cantiere soddisfando le più svariate esigenze.

Il nostro team si compone di tecnici e operai specializzati nelle costruzioni edili, che svolgono interventi completi, operando nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Ci distinguiamo su tutte le piazze di Reggio Emilia e Modena per una serie di punti di forza unici:

  • unico referente;
  • competenza di qualità elevata;
  • massima sicurezza;
  • gestione a 360 gradi e controllo costante avanzamento lavori;
  • assistenza burocratica;
  • materie prime di pregio;
  • rispetto dei tempi di consegna;
  • costi concorrenziali.

Siamo in costante aggiornamento tecnico e alla continua ricerca di materiali di lavoro innovativi per migliorare il livello qualitativo di ogni costruzione abbreviando i tempi di attesa.

Dal sopralluogo al preventivo fino alla posa in opera, le nostre soluzioni si adattano a bisogni tecnici e di budget.

Contattaci per informazioni, sopralluoghi o preventivi gratuiti, ci prendiamo cura di tutti i capannoni industriali e edifici commerciali

Cucina con la massima sicurezza di acqua battereologicamente pura Bologna

QUALITA’ GARANTITA

Operiamo nel mercato delle costruzioni edili da cinquant’anni con un bagaglio di esperienza unico e in costante sviluppo che ci ha permesso di adottare e conoscere nuove tecniche di costruzione ecologiche ed economicamente efficienti.

Competenza, professionalità ed efficacia strutturale sono le nostre parole d’ordine per realizzare capannoni industriali edifici commerciali ad hoc.

La continua ricerca di alti valori qualitativi passa attraverso importanti certificazioni, conseguite grazie all’ impegno di tutti i nostri operai coordinati, che portano valorosamente avanti processi e servizi eccellenti.

A Modena e Reggio Emilia ci distinguiamo dalla concorrenza per:

  • impegno costante e totale trasparenza;
  • massimi standard costruttivi in termini di sicurezza e risparmio energetico;
  • coordinazione di professionisti selezionati;
  • cura del dettaglio;
  • assistenza costante anche nel disbrigo burocratico.

Realizziamo costruzioni edili industriali di qualsiasi tipologia, robuste e antisismiche.
R.G. Costruzioni è sinonimo di comodità e unicità di strutture solide, sicure e funzionali per ogni contesto civile ed industriale.

Eseguiamo preventivi dettagliati in ogni voce specifica per tutte le diverse fasi di lavoro, assicurando massima serietà anche per piccoli lavori.

Garantiamo ottimi risultati e durevolezza nel tempo per immobili rifiniti e performati al contenimento delle spese energetiche.

Contattaci siamo a tua completa disposizione.


I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

La scelta della tipologia di fabbricato dipende dal settore industriale e dal plant layout, quindi, dalla sistemazione dei macchinari e dei reparti, che consentono anche di definire l’ossatura della struttura portante.

È necessario prendere in considerazione, a partire dalla fase di progettazione, gli impianti di illuminazione, di riscaldamento e di condizionamento, il pericolo di incendio, la produzione di rumori, di vibrazioni, fumi, polveri e odori.

L’architettura industriale deve rispettare delle condizioni ben precise e gli obiettivi che si propone sono:

  • economia e rapidità di costruzione;
  • aderenza alle richieste tecnologiche e funzionali;
  • elevate qualità degli ambienti di lavoro, soprattutto in termini di sicurezza e salute;
  • collocazione in armonia con l’ambiente naturale e socio-economico circostante.

È possibile effettuare una classificazione dei fabbricati industriali, grazie alla quale possiamo distinguere tra:

  • fabbricati a più piani:

sono sviluppati in altezza, in modo da distribuire i reparti di lavoro e i servizi su vari piani, collegati tra loro tramite scale o ascensori. Vengono costruiti soprattutto per lavorazioni in cui i materiali possono muoversi in gravità, quando il carico sul pavimento è basso e quando il terreno a disposizione in orizzontale è insufficiente.

  • Fabbricati ad un solo piano:

vengono sviluppati in orizzontale e tutti i reparti di lavoro sono organizzati sullo stesso piano. Si sceglie di utilizzarli quando il carico a pavimento è elevato, quando si devono trasportare materiali pesanti, quando il terreno a disposizione è ampio, nel caso in cui le lavorazioni comportano pericoli di incendi esplosioni oppure producono vibrazioni e polveri, quando sono previsti ampliamenti all’impianto e quando è indispensabile la luce naturale.

I capannoni industriali e gli edifici commerciali possono essere realizzati in cemento armato, normale o precompresso, in acciaio o in laterizio armato, ognuno con le proprie specificità e con i propri vantaggi.

Il nostro team di operai qualificati garantisce risultati eccellenti per tutte le tue costruzioni a Modena e Reggio Emilia. Per saperne di più, contattaci senza esitazione!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 

Questo sito utilizza dei Cookies. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Leggi la Privacy Policy