OPERE MURARIE E INTONACI A REGOLA D’ARTE

R.G. Costruzioni opera attivamente da 50 anni sulle aree di Modena e Reggio Emilia come impresa edile per la costruzione e la ristrutturazione di edifici civili ed industriali.

L’esperienza maturata in mezzo secolo ci ha permesso di specializzarci in diversi interventi mantenendoci costantemente al passo con le tecnologie e le richieste del mercato odierno.

Offriamo ai nostri clienti un servizio competente, serio ed affidabile, accompagnandoli nel percorso di costruzione o ristrutturazione, indirizzandoli nelle scelte più  idonee, prendendoci cura degli iter burocratici e delle pratiche per i bonus e le agevolazioni fiscali.

Dalla ristrutturazione di edifici, al loro rifacimento totale, dai pavimenti, alle porte e finestre, all’ impiantistica alla posa di intonaco naturale e anallergico in argilla, ideale per sconfiggere l’umidità muraria siamo a completa disposizione.

Finiture di pregio e cura nella scelta dei materiali selezionati, ci permettono di consegnare prodotti finiti che si distinguono per la cura del dettaglio.

Etica di lavoro, tradizione, passione e rispetto ci consentono di soddisfare ampie richieste con un efficenza che si mantiene nel tempo.

Investiamo costantemente nella formazione del nostro personale, che rappresenta il cuore pulsante della nostra azienda. Anche i nostri fornitori rappresentano un punto di forza, ai quali richiediamo impegno continuo nella ricerca delle materie prime migliori.

Soluzioni chiavi in mano e un pool di professionisti perfettamente coordinati per rendere concreti e palpabili tutti i tuoi desideri.

R.G. Costruzioni, impresa edile che opera nelle province di Modena e di Reggio Emilia, è specializzata nella posa di intonaco naturale biocalce anallergico, ideale per sconfiggere l’umidità muraria.


CON IL BIO INTONACO ALL’ARGILLA RISOLVIAMO I PROBLEMI DI UMIDITÀ

Ci occupiamo di biocalce anallergico ovvero la posa di intonaco in argilla naturale, consigliato per risolvere tutti i problemi legati all’ umidità, che si presenta soprattutto nei mesi invernali e per lo più in zone molto piovose.

Le ragioni che rendono un ambiente umido possono essere molteplici, dalle infiltrazioni provenienti dal solaio, all’umidità di risalita, che possono portare alla formazione di muffe, distacchi sulle pareti oppure al sollevamento del pavimento.

La posa di intonaco in argilla naturale consente di mantenere l’umidità costante negli ambienti, migliorando anche il comfort abitativo e rendendo il microclima più sano.

Il biocalce anallergico è un materiale traspirante, che richiede bassi consumi energetici per la sua produzione, viene ricavato da argilla priva di limo e di parti organiche, impastata con sabbia naturale e a volte a paglia triturata.
L’argilla ha la proprietà di accumulare calore e umidità, assumendola velocemente dall’aria. Questo tipo di intonaco termoaccumulatore e termoregolatore è particolarmente adatto ad abitazioni in cui si utilizza un riscaldamento a parete oppure a case in legno e realizzazioni a secco.
La posa di intonaco in argilla naturale è indicata soprattutto per gli interni e l’applicazione può avvenire manualmente o grazie all’uso di macchine.
La plasticità dell’argilla permette la creazione di svariate forme per le diverse costruzioni.

Se stai cercando un rimedio naturale all’ umidità, rivolgiti all’impresa R.G. Costruzioni, specializzata nella posa di intonaco in argilla naturale nelle case e negli appartamenti della provincia di Modena e di Reggio Emilia.

Se desideri avere informazioni e preventivi gratuiti, contattaci.


RISULTATI DI GRANDE QUALITÀ CON IL BIOCALCE NATURALE

Il biocalce anallergico porta con se grandissimi vantaggi: in primo luogo è ottimo per la salute, in quanto ostacola la formazione della polvere e la dispersione di odori, fumo e sostanze nocive.

Le murature sono tutte potenzialmente assorbenti e subiscono il contatto con l’acqua; l’umidità proveniente dal terreno è quella peggiore, essendo carica di sali, che si impregnano nella muratura e provocano risalite capillari di umidità.

Un muro saturo di acqua diminuisce il suo potere isolante e consente la formazione di muffe, che vanno a peggiorare la salubrità e il benessere in quegli ambienti.

I limiti degli intonaci tradizionali a bassa traspirabilità sono superati grazie all’innovativo intonaco Biocalce che aspira, trasforma il vapore e rilascia verso l’esterno l’umidità dei muri.

I vantaggi di questo tipo di intonaco sono numerosi: 

  • è naturale;
  • è sano e innocuo;
  • è più plastico;
  • è più morbido e lavorabile;
  • è più stabile e duraturo. 

R.G. Costruzioni, impresa edile che opera nelle province di Modena e di Reggio Emilia, è specializzata nella posa di intonaco naturale e anallergico in argilla, ideale per sconfiggere l’umidità muraria.

Questo prodotto innovativo è in grado di creare un perfetto equilibrio tra muratura e ambiente, generando degli enormi effetti benefici sull’aria all’interno della casa e, quindi, sulla salute e sul benessere dei suoi abitanti.

Siamo a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni di cui necessiti. Contattaci.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 

Questo sito utilizza dei Cookies. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Leggi la Privacy Policy